energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Affrico senza tregua in campo e sul mercato Sport

Mentre la società mette a segno l'ultimo colpo di mercato con Luca Schiano, prosegue al ritmo di due sedute al giorno la preparazione dell'Enegan Firenze. Per il terzo giorno di lavoro, il programma è stato invertito. Questa mattina infatti spazio ad un'ora e mezzo di basket, con coach Giordani ed il resto dello staff tecnico ad impartire le prime disposizione tecnico-tattiche ai giocatori affricani. Non si parla ancora di schemi né di situazioni tattiche precise, ma la volontà di Giordani al momento è quella di cercare di impostare un basket veloce, fatto di tanta transizione. Quest'ultima è una parola magica per i due americani Wood e Swanston (nella foto), che hanno disputato il primo allenamento finalmente l'uno al fianco dell'altro. Prime schiacciate, primi tiri da tre punti sotto l'attenta regia di Alex Simoncelli, apparso come uno dei i più in forma. Questo pomeriggio alle ore 18 la seconda seduta, diretta dal preparatore Tommaso Santucci. Di nuovo atletica, sempre presso l'impianto del Filarete che sta sostituendo come training center il PalaAffrico.
Intanto è stato ufficialmente stabilito il quadro delle amichevoli che, a partire dal mese di settembre, vedranno protagonista l'Enegan Firenze. Di seguito tutte le date (orari ancora da ufficializzare) e le avversarie della pre-season dei biancocelesti.

4 settembre: Enegan Firenze- Pallacanestro Lucca
7 settembre: Pistoia Basket 2000-Enegan Firenze
11 settembre: Enegan Firenze-Fortitudo Pallacanestro Bologna 103
14 settembre: Enegan Firenze-Stella Azzurra Roma
21-22 settembre: Torneo a Cento (FE) con Benedetto XIV 2011, Pallacanestro Ferrara 2011 e Basket Club Lorenzo Zanni Lugo.
25 settembre: Pallacanestro Lucca-Enegan Firenze
27 settembre: Fortitudo Pallacanestro Bologna 103-Enegan Firenze

Con i nuovi compagni si è allenato Luca Schiano, la pediana che va a completare la formazione dell'Affrico Basket Firenze. Come scrive in un comunicato stampa la società: "Con l'arrivo dell'ala under classe '92, l'Enegan conclude il proprio mercato. Schiano si è già unito ai nuovi compagni ed ha svolto i primi due allenamenti". 

LA CARRIERA – Luca Schiano nasce ad Orbetello il 10 ottobre del 1992. Gli anni più importanti per la sua formazione sono quelli vissuti a Livorno, nel settore giovanile del Don Bosco. Con i labronici gioca un anno nella selezione under 17 eccellenza e per due anni con l'under 19 eccellenza. La sua prima esperienza da senior avviene a Cecina in DNB. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Bottegone Basket, nel girone E della Divisione Nazionale C, con cui ha raggiunto la semifinale play off. Ala dal buon dinamismo, in maglia Affrico completerà il reparto dei lunghi.

LA SCHEDA DI LUCA SCHIANO
Luogo e data di Nascita: Orbetello (GR), 18/10/1992
Altezza: 198 cm
Nazionalità: ITA
Ruolo: Ala
Stagione 2012-2013: Valentina's Bottegone (DNC – 6,8 punti, 4,6 rimbalzi)

Foto: Affrico Basket

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »