energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Concerto verdiano di ferragosto a Careggine Spettacoli

Il programma è dedicato a Giuseppe Verdi, per il 200° anniversario della nascita del compositore. Gli ottoni del Maggio e i cantanti eseguiranno pagine tratte da Macbeth (Preludio, “Vieni t'affretta”, “Pietà, rispetto, amore”), Traviata (“De miei bollenti spiriti”, “Madamigella Valery”), Rigoletto (“Questa o quella”; “Cortigiani, vil razza dannata”, “La donna è mobile”). E ancora I masnadieri, I vespri siciliani, Un ballo in maschera e Trovatore.

Il Controquintetto degli Ottoni del Maggio Musicale Fiorentino è composto da Fabio Costa al trombone basso, Claudio Quintavalla  e Emanuele Antoniucci alla tromba, Fabiano Fiorenzani al trombone, Gianfranco Dini al corno a cui per l'occasione si aggiunge Sara Nanni al violoncello. Quasi tutti musicisti che fanno parte dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Orchestra della Toscana e sono attivi da anni nel panorama musicale italiano ed europeo, sia in veste solistica, sia cameristica.

Il concerto, come tutti gli appuntamenti in cartellone, è ad ingresso gratuito ed è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »