energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Conclusa la 20° edizione di Vetrina Teatro a Castelfranco di Sotto Notizie dalla toscana

Castelfranco di Sotto (Pisa) – Domenica 14 Dicembre si è conclusa la Rassegna Vetrina Teatro, che quest’anno, per il suo 20° compleanno, ha trovato una diversa collocazione presso il nuovo Teatro della Compagnia. Un programma vario ed eterogeneo, che ha visto cinque compagnie amatoriali presentare in concorso spettacoli di elevato livello qualitativo. I premi assegnati dalla Giuria sono stati tre: premio allo spettacolo, premio all’attore e premio alla scenografia (offerto dall’Accademia de’ Nuovi Inaspettati). La compagnia “I cattivi di cuore” di Imperia si è aggiudicata con “Twentyone” la maggior parte dei premi: miglior spettacolo, miglior attore ed anche il nuovissimo premio di gradimento da parte del pubblico. Il premio alla scenografia, che è stato dedicato al ricordo del sindaco Umberto Marvogli, è andato invece allo spettacolo “Fiore di Cactus“ della compagnia

“Romaiolo in scena”. Una “prima volta” a teatro che si conclude positivamente con un buon riscontro di pubblico, che comincia a conoscere ed affezionarsi a questo nuovo spazio culturale. Un ringraziamento a realtà locali private che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione, sperando che ciò possa continuare, in modo più esteso, anche in futuro.

La programmazione del Teatro della Compagnia continua con gli appuntamenti legati al Natale: sabato 20 Dicembre Concerto Gospel, “Hope Askew Gospel Quartet”, in collaborazione con l’associazione Musicastrada, mentre martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, va in scena “Il favoloso mondo dell’operetta”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »