energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Concorso dell’Olio Extravergine D’Oliva del Montalbano Notizie dalla toscana

Cerreto Guidi – E’ancora possibile partecipare con l’invio dei campioni di olio d’oliva, alla XVI° edizione del Concorso dell’Olio di qualità extravergine d’oliva del Montalbano.
Il concorso, come noto, è organizzato dai Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci e dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Firenze, con la collaborazione della Camera di Commercio di Firenze e dell’Azienda Speciale Metropoli.
Alla selezione, aperta fino a Mercoledì 13 Gennaio 2016, possono partecipare le Aziende agricole iscritte alla Camera di Commercio.
L’apposita scheda di iscrizione con tutte le informazioni utili alla partecipazione, è reperibile sui siti web dei Comuni interessati oltre che sul sito web della Confederazione Italiana Agricoltura. I campioni di olio, corredati dalla domanda, dovranno essere poi consegnati presso i Comuni di Vinci, Cerreto Guidi, Larciano, la C.I.A. di Empoli e l’Oleificio Montalbano di Vinci.
Come detto il termine ultimo per partecipare al concorso è fissato per Mercoledì 13 Gennaio 2016. La premiazione dei vincitori si terrà invece Sabato 30 gennaio 2016 presso il Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi.
Frattanto verrà riproposto anche quest’anno, su iniziativa della Condotta Slow Food Empolese/Valdelsa, un corso ( teorico e pratico) di potatura dell’olivo da terra.
Il corso, tenuto da Giorgio Pannelli, si terrà il 12 e il 13 febbraio prossimi. Per iscrizioni e informazioni occorre fare riferimento a Slow-Food Empolese/Valdelsa.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »