energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Concorso fotografico per i 200 anni Usa a Firenze Cronaca

Firenze – In occasione dei festeggiamenti per i 200 anni di presenza diplomatica nella Città di Firenze previsti nel 2019, il Consolato di Firenze ha lanciato un concorso fotografico per studenti dal nome “#Together200”.

 Giovani fotografi provenienti da ben nove diverse università americane hanno partecipato alla sfida, inviando decine di foto, con cui intendono rendere omaggio alle comunità in Toscana, Emilia-Romagna e San Marino, nelle quali  vivono e studiano.

“Gli studenti americani incarnano il dinamismo dell’amicizia tra americani e le popolazioni della Toscana, Emilia-Romagna e della Repubblica di San Marino, che esiste da più di due secoli – sottolinea il Console Generale Wohlauer – Le foto vincitrici riflettono lo speciale spirito di collaborazione, al centro di #Insieme200”.

I giudici del concorso fotografico rappresentano diversi punti di vista all’interno del distretto consolare e sono: Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina; Marzio Fatucchi, giornalista del Corriere Fiorentino; Beatrice Fraboni, delegata per l’Università di Bologna-Relazioni internazionali; Francesco Belais, consigliere comunale alla cultura di Livorno; e infine, Helen Farrell, editore capo del “The Florentine”.

Il Console Generale Wohlauer e i giudici conferiranno il premio al miglior fotografo durante una cerimonia che si terrà nella sede del Consolato il 3 maggio alle ore 11,00.  Il Console Generale farà anche una breve presentazione del programma del bicentenario, che si svolgerà nel corso del 2019.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »