energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Concorso GSF, sabato le premiazioni alle Oblate Breaking news, Cultura

Frenze – La sala conferenze Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate, sabato 22 settembre  alle ore 10:30, ospiterà il GSF Gruppo Scrittori Firenze con la premiazione dei vincitori del Concorso di Narrativa Teatro Musica Poesia e Arti Visive “La città di Murex” che, arrivato alla sua terza edizione, conta più di 100 opere partecipanti.

Le giurie hanno lavorato intensamente per l’alta qualità dei lavori pervenuti e per la formula estremamente articolata del concorso che si componeva di 6 sezioni:  racconti liberi e a tema, narrativa edita o inedita di romanzi o raccolta di racconti, testi teatrali, testi cantautorali, poesie singole e una sezione dedicata a pittura e scultura. La giornata inizierà alle 10.30 con i saluti del Presidente del GSF Vincenzo Sacco e poi sarà dedicata alle arti visive: il Prof. Giandomenico Semeraro, vicedirettore dell’Accademia delle Belle Arti terrà  una lectio magistralis “Lo spirituale nell’arte d’oggi” con un dibattito moderato da Anna Pagani, critica d’arte e responsabile della sezione arti visive.

Alle 12 saranno premiati i vincitori della pittura e scultura con l’esposizione delle opere. Dopo la pausa pranzo, alle ore 14 inizierà una gara di poesia “Slam poetry”, a cura di Daniele Locchi e la proclamazione sia del vincitore della gara, che dei primi tre classificati nella sezione di poesia. Alle 15,30 Massimo Maniezzi tesoriere e presidente uscente del GSF introdurrà la premiazione letteraria, con i primi tre classificati del racconto a tema libero e sul tema de “Il Viaggio” presentati dalla responsabile sezione racconti Cristina Gatti, che vinceranno la pubblicazione in un’antologia a cura di Porto Seguro Editore di Firenze. Per la narrativa edita, a premiare i vincitori saranno i responsabili Maria Gloria Messeri per il romanzo e Maurizio Castellani per la raccolta di racconti. Mentre Fabrizio De Sanctis, responsabile della narrativa inedita, proclamerà i vincitori della sua sezione: un romanzo che sarà pubblicato da Porto Seguro Editore, e una raccolta di racconti che invece sarà curata da A.L.A. Libri di Livorno. A seguire Massimo Maniezzi premierà il vincitore della sezione testo teatrale e Gianni L’Abbate quello della musica cantaurorale, di cui sarà proiettato parte del video. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 18.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »