energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Concorso di idee nel nome del design per la realizzazione di “eventi conviviali” Notizie dalla toscana

Calenzano (Firenze) – La prima edizione del concorso di idee della Fondazione AQ per il Design intende affrontare le problematiche legate al consumo di un pasto in piedi in scenari di utilizzo differenti come ad esempio durante party e pranzi in piedi, sia all’interno di spazi collettivi o privati, sia all’esterno.

Si tratta di progettare un pezzo ancora inesistente che risponda all’obiettivo di facilitare o migliorare la consumazione di un pasto non servito da parte dei commensali. Per tutto questo si deve prevedere un’attrezzatura indipendente e riproducibile in più esemplari in qualsiasi tipo di materiale consono all’uso.I lavori sono presentati sotto forma di modello o prototipo in scala reale. Il concorso si concluderà con una mostra dei progetti selezionati tra tutti quelli che hanno partecipato. Tale mostra sarà inaugurata venerdì 13 marzo 2015 alle 0re 17.00 presso il Museo del Design Lab presso il Design Campus dell’Università degli Studi di Firenze.

La Fondazione a fine concorso si riserva di invitare aziende e produttori che possano essere interessati ai progetti inviati.

La giuria formata da Anna Querci, Emilio Ambasz, Massimo Ruffilli e Laura Giraldi valuterà i lavori pervenuti per assegnare due premi ai vincitori.

La rassegna è organizzata dalla Fondazione Anna Querci per il Design, dai Corsi di Laurea in Design dell’Università degli Studi di Firenze e dal Comune di Calenzano.

La mostra rimarrà aperta fino al 31 marzo 2015

orari di apertura
martedì e mercoledì 9.00 – 13.30 / 14.00 – 17.00

Per informazioni:
Fondazione Anna Querci per il Design – Museo del Design Lab
via Sandro Pertini 89, Calenzano
info@fondazioneannaquerci.com – www.fondazioneannaquerci.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »