energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Concorso per l’ideazione del motto del 61° Festival Puccini Notizie dalla toscana

Torre del Lago (Lucca) – Fai battere il cuore del Festival Puccini. E’ il contest lanciato dalla Fondazione Festival Pucciniano per stimolare gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della Versilia nell’ideazione del motto che caratterizzerà l’edizione del 61° Festival Puccini.

L’edizione 2014 ha avuto come motto “l’amore trafigge” titolo di sintesi di tutte le opere del cartellone. L’ ideazione del motto della prossima edizione la Fondazione ha invece inteso affidarla alla fantasia dei ragazzi, stimolandolo la loro creatività per concepire un claim che possa rappresentare e descrivere sinteticamente ed in maniera emozionale l’edizione 2015 e le opere del cartellone: Tosca, Turandot, Madama Butterfly e La Rondine.

“Il Concorso è solo una delle iniziative – dichiara la presidente Adalgisa Mazza – che abbiamo previsto per il coinvolgimento delle Scuole nelle attività 2014-2015 della Fondazione. Il nostro obiettivo è far si che i ragazzi sentano di avere un ruolo di protagonisti nella programmazione delle attività culturali del teatro e possano darci degli spunti ad organizzare manifestazioni che li vedano sempre più coinvolti. Attraverso le Scuole della Versilia e le insegnanti, (scuole Medie Inferiori e Scuole Superiori) la Fondazione Festival Pucciniano ha lanciato il contest e invitato i ragazzi a presentare le proposte che scaturiranno dalla loro fantasia entro il 15 dicembre. La selezione prevede l’assegnazione di 3 premi la cui consegna sarà effettuata nel corso del PUCCINI DAY del 22 dicembre, anniversario della nascita del Maestro Puccini e durante la Cerimonia di consegna del Premio Puccini”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »