energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Confartamministratori sottoscrive il Protocollo CTU del Tribunale di Firenze Firenze, My Stamp, Notizie dalla toscana

Confartamministratori ha sottoscritto il Protocollo di intesa per l’adesione all’Albo CTU del Tribunale di Firenze. La firma del presidente dell’associazione Alessandro Ferrari è avvenuta nella sede del Tribunale di Firenze alla presenza della stessa presidente Marilena Rizzo.

Il Protocollo si è posto come obiettivo quello di revisionare l’Albo CTU (Consulenti tecnici d’ufficio) nell’ottica di ridurre i tempi del giudizio e migliorare l’efficienza della giustizia a vantaggio dei cittadini.

“È un grande passo avanti del sistema giustizia a beneficio dei cittadini che molto spesso e di sovente per questioni attinenti alla materia condominiale – spiega Ferrari – si rivolgono al giudice per la risoluzione delle controversie. Per gli amministratori di condomini e di conseguenza per i condomini/cittadini – prosegue Ferrari – è quindi molto importante poter contare sul ruolo dei Consulenti tecnici d’ufficio dotati di una adeguata formazione tecnico-giuridica che forniscono al giudice il prezioso ausilio per la concreta e soddisfacente risoluzione delle liti, evitando così estenuanti procedimenti giudiziari e investimento di cospicue risorse economiche”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »