energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Conflavoro aiuterà le imprese ad entrare sui social network Economia, Internet

Prato – Una consulenza per aiutare le aziende pratesi ad esplorare le nuove tecnologie di comunicazione. È questo l’obiettivo dello sportello “Impresa 2.0”, promosso dall’Associazione di piccole e medie imprese Conflavoro PMI Prato. Supporto che sarà concentrato in particolare sui social network, ed in primis Facebook, che solo nel territorio di Prato e provincia conta oltre 110mila utenti, di cui 45mila appartenenti alla fascia dai 40 anni in su. Una fetta importante ed omogenea della popolazione assolutamente da non sottovalutare per lo sviluppo dell’attività di impresa.

I recenti sondaggi dimostrano infatti che 95% degli utenti dei social network danno per scontato che un’azienda sia presente almeno su Facebook, mentre il 50% le vorrebbe anche su altre piattaforme.

Lo sportello si occuperà di dare consulenza anche per quanto riguarda le nuove frontiere della comunicazione su smartphone, offrendo un supporto qualificato per la creazione di app da diffondere sui principali mobile store.

Soddisfatto del nuovo servizio messo in campo da Conflavoro il Presidente provinciale Matteo Burioni. «In questi mesi – dichiara Burioni – abbiamo concentrato i nostri sforzi nel sostegno costante alle imprese e alle start up, offrendo servizi professionali e di supporto. Oggi inseriamo un tassello importante per aiutare le imprese pratesi ad essere più competitive anche nelle nuove tecnologie.

Conflavoro è un’associazione dinamica, che mette al centro della propria azione i servizi alle imprese, allo scopo di contribuire concretamente al rilancio della nostra economia».

“Impresa 2.0” sarà affidato a professionisti del settore della comunicazione digitale. «Ringraziamo per la collaborazione e il supporto professionale Bluefactor srl, nella persona del suo fondatore e presidente Massimo Nitti. Siamo sicuri che questa iniziativa sarà molto apprezzata tra le aziende del nostro territorio» conclude Burioni.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Conflavoro PMI Prato (Viale della Repubblica n. 38/A) chiamando il numero 0574/066621 (dal Lun al Ven 09.00-13.00)oppure scrivendo una mail aprato@conflavoro.it

 

Foto: Matteo Burioni

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »