energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Conflavoro PMI: sportello per i contributi regionali per le assunzioni Economia

Firenze – Conflavoro PMI mette a disposizione uno sportello per le imprese che sono interessate a richiedere i contributi regionali per le assunzioni. La Regione Toscana, infatti, ha pubblicato sul bollettino ufficiale un “avviso pubblico per la concessione di incentivi alle imprese a sostegno dell’occupazione per l’anno 2015”.

Gli oltre 5 milioni di euro saranno destinati alle imprese che assumono o hanno assunto, nell’arco del 2015, specifiche categorie di lavoratori a tempo indeterminato e/o determinato part-time o full-time. Nello specifico donne disoccupate con piu’ di 30 anni, giovani laureati con meno di 35 anni,  lavoratori licenziati dopo il 01/01/2008, soggetti prossimi alla pensione (5 anni massimo), persone con disabilità e soggetti svantaggiati.

Soddisfatto il Presidente Nazionale di Conflavoro PMI Roberto Capobianco. «Dalla Regione arriva un aiuto concreto per quelle tipologie di lavoratori che hanno più difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro. Per non lasciare sole le imprese che vogliono utilizzare questo incentivo, la nostra associazione mette a disposizione le proprie sedi per chiarimenti, consigli e per la gestione delle eventuali pratiche di richiesta contributi.

Gli incentivi per l’assunzione vanno da 2mila a 10mila euro per ogni contratto di lavoro attivato, in funzione della tipologia di lavoratore e della durata stessa del contratto. Inoltre, nel caso di assunzione di lavoratori licenziati, disabili o svantaggiati, alla cifra precedente puo’ sommarsi la possibilità di formare gratuitamente il neoassunto con voucher formativi da 3.000 a 5.000 Euro . Le domande possono essere presentate entro il 31 dicembre 2015.

Per ricevere la consulenza di CONFLAVORO PMI  è possibile contattare le sedi provinciali, il numero verde 800 911958 oppure scrivere una mail a info@conflavoro.it.

 

stampa@conflavoro.it             

www.conflavoro.it      

2 allegati

Print Friendly, PDF & Email

Translate »