energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Congiuntura: stabile il numero di imprese a Firenze Economia

Firenze – Alla fine del secondo trimestre 2018 le imprese con sede legale nella città metropolitana di Firenze sono risultate 110.040, numero che si avvicina molto a quello dell’anno scorso; di queste, le artigiane sono 29.220 (-0,6% su base annua). Nel corso del secondo trimestre il saldo tra iscrizioni e cessazioni è stato positivo per 567 unità. Lo rileva il rapporto sulla demografia d’impresa curato dall’Ufficio statistica della Camera di Commercio di Firenze.

Relativamente alle situazioni di disagio economico-finanziario, sono stati avviati 67 procedimenti concorsuali e iscritti 286 atti di scioglimento e messa in liquidazione volontaria. Permane stabile la quota di imprese in fase di uscita dal sistema (7,7% quelle con procedimenti concorsuali e/o di scioglimento in corso). Sono, poi, 450 le imprese fiorentine che hanno aderito a contratti di rete.

Il rapporto completo sul sito di Camera di Commercio di Firenze http://www.fi.camcom.gov.it/demografia-delle-imprese-2%C2%B0-trimestre-2018

Print Friendly, PDF & Email

Translate »