energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Consiglio Provinciale si riunisce a Sollicciano Politica

Il Consiglio Provinciale si riunirà mercoledì per una seduta straordinaria nel carcere fiorentino di Sollicciano. La seduta è stata convocata dal Presidente del Consiglio Piero Giunti, unitamente al Presidente della Giunta Andrea Barducci, "per fare il punto in merito alle competenze dell'Ente in relazione alla vita del pianeta carceri, ai programmi svolti e all'attività delle associazioni del volontariato carcerario in essi coinvolti: competenze che a volte sfuggono, ma che hanno rilevanza nel mondo degli istituti di pena".

La seduta è in programma alle 15 ed avrà all'ordine del giorno la discussione della situazione della struttura di detenzione fiorentina. Si tratta della prima seduta di questo genere per il Consiglio provinciale e ad essa prenderanno parte 150 detenuti.
"Parleremo del sovraffollamento, delle carenze strutturali di Sollicciano, e di come attuare politiche attive di formazione per il reinserimento sociale dei detenuti", spiega Giunti. Oltre alla stampa sono state invitate numerose personalità politiche, tra le quali anche Marco Pannella, che ha già dato la sua adesione e parteciperà ai lavori.

La commissione consiliare Politiche sociali del Consiglio provinciale di Firenze ha approvato a maggioranza una proposta di mozione sullo stato delle istituzioni penitenziarie nella Provincia di Firenze, che sarà discussa nel Consiglio straordinario.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »