energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Conti, lista Fattori: “Salvini e Ceccardi, soliti discorsi e piazza deserta” Breaking news, Politica

Firenze – Duro attacco di Francesca Conti (Potere al Popolo e Perunaltracittà), candidata alle regionali nella lista di Tommaso Fattori Toscana a Sinistra, al segretario leghista che, insieme alla candidata alla presidenza regionale del centrodestra, stanno compiendo un lungo giro elettorale per la Toscana, in particolare a Firenze, dove si è svolto un appuntamento alle Murate venerdì scorso.

“Sugli immigrati è inutile riproporre la solita favola dei barconi che portano il coronavirus- sostiene Conti- quando i dati dell’ISS dimostrano esattamente il contrario, ovvero che le zone a rischio restano le stesse del Centro Nord, e che sono stati i casi come quello del Billionaire a favorire la ripresa dei contagi”.

“Sulla scuola troviamo stupefacente la memoria corta di questi personaggi: si lamentano, giustamente, della mancanza di un piano per la riapertura delle scuole ma omettono un piccolo particolare, ovvero che i gravissimi tagli del 2008, quantificabili in 8 miliardi di euro, apportati al sistema dell’istruzione, furono stabiliti dal governo del quale loro stessi facevano parte. Quei tagli sono la causa dell’attuale situazione tragica della scuola, con sacche di precariato ingenti e mancanza di personale docente, amministrativo e di supporto scolastico. E oggi si meravigliano del caos attuale? Sono lacrime di coccodrillo, chiediamo un po’ di memoria e di coerenza. Se ne sono capaci”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »