energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Contraffazione, maxi-sequestro delle Fiamme Gialle Cronaca

Firenze – Le Fiamme Gialle del Gruppo di Firenze hanno messo in atto un maxi-sequestro di merce contraffatta nel Comune di Campi Bisenzio (Fi). In particolare, si tratta di 9880 borse recanti il marchio “Desigual”, vari modelli;  191 cinture in pelle recanti il marchio “Louis Vuitton”. 

L’operazione è stata condotta dagli agenti di una pattuglia “117” delle Fiamme Gialle fiorentine che, la scorsa notte, nella zona dell’Osmannoro, hanno notato alcune persone intente a scaricare merce da un furgone, depositandola in un magazzino. Gli accertamenti immediatamente eseguiti hanno portato alla scoperta di due capannoni dove erano custoditi oltre 10.000 pezzi contraffatti, tra borse e cinture. 

Dai primi riscontri, si può ritenere che la merce fosse diretta al “mercato del falso” toscano. 
Due persone sono state denunciate alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di commercio di prodotti con segni distintivi contraffatti. 

Dall’inizio dell’anno, la Guardia di Finanza di Firenze ha complessivamente sottoposto a sequestro oltre 35.000 prodotti contraffatti, per la maggioranza accessori per abbigliamento ed oggetti in pelle. Denunciate 78 persone all’Autorità Giudiziaria per i reati di importazione, produzione e commercio di prodotti contraffatti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »