energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Contro la Croazia servono i tre punti, dubbio in attacco per Prandelli Sport

Gara da non sbagliare domani per l'Italia. Agli Azzurri serve conquistare i tre per arrivare all'ultima partita del girone, lunedì 18 contro l'Irlanda del Trap, padrona del proprio destino e non legata al risultato di Spagna-Croazia.
Match dunque più che delicato per la squadra di Prandelli contro Modric e compagni che hanno dimostrato di avere le carte in regola per essere la sorpresa del girone.

Probabile formazione. Partendo dal modulo, tutto fa pensare che Prandelli possa riproporre il 3-5-2 schierato contro la Spagna. Confermata in blocco la difesa con Bonucci, De Rossi e Chiellini. E' ormai prossimo al rientro Andrea Barzagli, domani non sarà comunque della partita, ma è assai probabile vederlo in campo contro l'Irlanda.
Non è da escludere qualche novità a centrocampo. Sicuri del posto Pirlo, Marchisio, Maggio e presubilmente Giaccherini (Prandelli ha apprezzato molto la prestazione dello juventino contro la Spagna), resta qualche dubbio su Thiago Motta, il giocatore che ha convinto meno. Il primo sulla lista a poter sostituire il tesserato del Psg è Antonio Nocerino. Qualche percentuale anche per Riccardo Montolivo, che seppur con caratteristiche differenti, è vicino alla condizione migliore.
Se Prandelli può avere qualche dubbio a centrocampo, ne ha molti sull'attacco. E' corsa a tre per due posti. Alla viglia del match decisivo rimangono alte le quotazioni del duo Balotelli-Cassano, ma fino all'ultimo rimarrà in corsa anche Di Natale che potrebbe partire dal primo minuto al posto di uno dei due.

L'arbitro dell'incontro. A dirigere una partita così delicata è stato designato uno dei migliori arbitri del mondo, Howard Webb. L'inglese è considerato uno dei direttori di gara più affidabili. Nella stagione 2009/2010 ha diretto la finale della Champions League tra Inter e Bayern Monaco, mentre nel 2010 la finale del Mondiale in Sud Africa tra Spagna e Olanda.

Foto: Sky Sport

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »