energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Controlli Fiamme Gialle al “Pistoia Blues” Cronaca

Pistoia – Controlli della Guardia di Finanza al Pistoia Blues. Risultato: tre persone denunciate alla magistratura per spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui un giovane residente a Prato ritrovato con 15 grammi di hashish ed un bilancino di precisione e 33 giovani segnalati al prefetto per detenzione e consumo personale di sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza di Pistoia con l’aiuto delle unità cinofile antidroga dei comandi provinciali di Firenze, Livorno, Pisa e Massa Carrara, durante le sette serate del Pistoia Blues Festival appena concluso. Il bilancio totale è stato di 36 sequestri di sostanze stupefacenti fra cui 67 grammi tra marijuana, hashish e spinelli già confezionati.

Intensificati anche i controlli sulla corretta emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale: in quest’ultimo “settore” sono stati verbalizzati 23 esercenti per omesso rilascio del documento fiscale ai clienti. Inoltre sono stati denunciati anche 7 cittadini extracomunitari, fra cui 2 clandestini, per vendita di articoli contraffatti ed insicuri. Sequestrati anche 2.719 articoli con marchi falsi per un valore di circa 20.000 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »