energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Controllo impianto rifiuti, denuncia e multa per il proprietario Breaking news, Notizie dalla toscana

Campi Bisenzio – Accurati accertamenti svolti dai forestali della Stazione Carabinieri Forestale di Ceppeto (FI), in collaborazione con la Polizia Municipale di Campi Bisenzio e con i tecnici comunali, hanno permesso di rilevare, all’interno di  un impianto di gestione rifiuti nel territorio comunale, svariate irregolarità di natura penale a carico del titolare d’impresa. .

Il controllo ha preso il via a seguito di numerose segnalazioni provenienti dalla cittadinanza della zona, che lamentava disagi provocati dalle polveri emesse dall’impianto. Dalle verifiche documentali e sul posto, sono emerse, fra le svariate irregolarità, difformità sostanziali alle prescrizioni ed agli atti autorizzativi in materia di gestione dei rifiuti speciali non pericolosi gestiti dall’azienda, che tratterebbe, a quanto si legge nella nota dei Carabinieri, “quantitativi di materiali ben superiori a quanto autorizzato, utilizzando spazi e dislocazioni dei cumuli difformi rispetto alla planimetria autorizzata. Inoltre sono stati individuati manufatti, impianti e volumi realizzati e utilizzati, in assenza dei previsti atti autorizzativi”.
Per il titolare è scattata la denuncia, oltre ad una sanzione amministrativa di 516,16 euro, in base al Testo Unico Ambientale.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »