energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa D: Sangio-Foligno al Fedini negli Ottavi Sport

San Giovanni Valdarno – Sangiovannese, di nuovo, baciata dalla fortuna, in Coppa Italia, nel sorteggio per il campo di gioco della Gara 5. In unica mandata con eventuali rigori in caso di parità, al 90′, col Foligno. In programma al Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno, mercoledi 17 febbraio 2016 alle 14,30. Salvo variazione di orario su proposta di una delle due società con l’avallo della Lega Nazionale Dilettanti. Valida per gli Ottavi di Finale dell’importante manifestazione riservata a squadre di Quarta Serie. Giunta alla Diciassettesima Edizione e nella quale la formazione azzurra di Gennaro Ruotolo, è approdata, per la prima volta nella sua storia novantennale.

Un traguardo tanto prestigioso. Quanto, alla vigilia di stagione, inatteso. Con la truppa di casa che rappresenta, per l’occasione, l’intera Toscana. Rispetto alle altre regioni ancora in lizza, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Calabria. Marzocco favorito dal sorteggio avvenuto a Roma nel primo pomeriggio di giovedi 21 gennaio 2016, proprio così come in occasione del turno precedente col Grosseto. Fattore campo, di sicuro, pur se non fondamentale ma alquanto favorevole per Capitan Samuele Mugelli e soci, che affronteranno un team dello stesso girone del campionato 2015-2016, l’E. Con falchetti dell’ex valdarnese Pierfrancesco Battistini. Coi quali la tifoseria del club di piazza Palermo è, da tempo, gemellata. Insomma, si preannuncia una giornata particolare, il 17 del prossimo mese, per i colori del presidente Lorenzo Grazi. E non solo per la città natale di Masaccio. Ma per l’intera vallata.

Per non dire di tutta la provincia aretina. E non solo. La febbre del mercoledi pomeriggio, a San Giovanni, all’arrivo della notizia, attesissima, è già alta. A 27 giorni dal match. In palio un posto nei Quarti di giovedi 31 marzo prossimo alle 15 con la vincente fra le due protagoniste di Gara 6. Maceratesi del Matelica con romani del Cynthia di Genzano. Militanti nei raggruppamenti F e G.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »