energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia C: Siena batte Arezzo e va agli ottavi di finale Sport

Siena – La Robur Siena liquida l’Arezzo e si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia serie C. Negli ottavi incontrerà il Teramo (che ha eliminato la Viterbese). L’Arezzo è eliminato. In questi sedicesimi disputati oggi mercoledì (delle squadre toscane erano rimaste in corsa solo Siena ed Arezzo. Sono uscite di scena alcune squadre importanti a partire dal Monza leader della classifica in campionato. Tre partite dei sedicesimi saranno giocate tra qualche giorno. Tra quelle in campo alcune si sono concluse ai supplementari una ai rigori.

Il Siena finalmente è stato autorevole anche sul campo amico dopo aver collezionato tante sconfitte, mentre in trasferta è imbattuto. Contro l’Arezzo ha segnato una rete per tempo. Prima con D’Auria; nella ripresa con Polidori. Un giusto successo a conclusione di un derby molto tattico, ma anche con fasi di notevole interesse.

L’Arezzo, che ancora non ha smaltito l’immeritata sconfitta in campionato domenica scorsa a Pontedera, si è battuto con slancio. Ma forse stasera non era il migliore Arezzo causa anche ad assenze importanti (come quelle di Pissardo e Sereni squalificati). Ora potrà concentrarsi sul campionato e migliorare la sua attuale classifica.

SIENA-AREZZO 2-0 (1-0)

MARCATORI : D’Auria al 28’ e Polidori al 69’

ROBUR SIENA : Ferrari, Varga, Buschiazzo, Panizza, Lombardi, Setola, Vassallo, D’Auria (dal 78’ Campagnacci) Argento, Andreoli (79’ Serrotti), Polidori (dall’83’Ortolini). Allenatore Dal Canto.

AREZZO : Pissardo, Nolan, Ceccarelli, Borghini (dal 65’Mosti), Corrado, Raja (dal 64’ Zini), Benucci, Sbarzella, Più, Rolando, Cheddera (65’Mesina).  Allenatore Di Donato.

ARBITRO : Francesco Meraviglia di Pistoia,

 

Il quadro completo del secondo turno : : Robur Siena-Arezzo 2-0;  Padova-Vicenza 1-4;  ; Monza-Pro Patria 2-3 supplem.; Juventus-Alessandria 2-1; Pro Vercelli-Carpi 1-0; Piacenza-Imolese 3-1 dopo rigori; Ravenna-Cesena 2-4; Viterbese-Teramo 0-1; Ternana-Fermana 4-1; Avellino-Cavese 2-1; Casertana-Bisceglie 2-1; Catanzaro-Monopoli  2-0.

Giovedi 7 Novembre : Ferelpisalo-Lecco ore 20.

MERCOLEDI’ 13 Novembre : Triestina-Verona ore 17

MERCOLEDI’ 20 novembre : Catania-Sicula Leonzio ore 20,45.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »