energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia C: sorpresa Pontedera batte Pisa (1-0) Breaking news, Sport

Firenze – Pontedera avanti; Pisa fuori. Questo il risultato della partita, ad eliminazione diretta, giocata questo pomeriggio mercoledì all’Arena Garibaldi per il primo turno della Coppa Italia serie C.  Il Pontedera nel secondo turno affronterà la Lucchese.

Gli amaranto pontederesi hanno prevalso grazie ad una rete segnata al 50’ da Pinzauti ribaltando il pronostico che dava il Pisa largamente favorito considerato il maggiore spessore tecnico della squadra e la circostanza che giocava in casa.

Onore al Pontedera che, sebbene privo di cinque o sei titolari, ha affrontato la difficile partita con coraggio e grande attenzione in fase difensiva.

Non è stata una partita particolarmente apprezzabile. Primo tempo sbiadito con una sola emozione la traversa colpita dal pisano  Cernigol. Ripresa più vivace con Pinzauti, attaccante pontederese, che la sbloccava al 50’ con un gol. Finale tutto di marca pisana alla vana ricerca del pareggio. Ora il Pontedera per la Coppa Italia se la vedrà con la Lucchese.

Per la squadra pisana invece bordate di fischi e di proteste da parte tifosi profondamente delusi. Fischi e proteste come era successo all’Arena Garibaldi domenica scorsa per il pareggio in campionato con il Gavorrano fanalino di coda della classifica.

Parlare di allarme nel clan pisano forse è esagerato, ma certo l’allenatore Gautieri, se vuole salvare la panchina, dovrà rapidamente tirare fuori la squadra da questo momento molto negativo.

————————-

Domenica intanto torna il campionato con un derby toscano Gavorrano-Lucchese. Saranno in casa Carrarese e Livorno; in trasferta la capolista Robur Siena, Pisa, Prato ed Arezzo. E lunedi un posticipo che promette scintille : il Pontedera rilanciato dal successo in Coppa Italia contro il Pisa riceve la Pistoiese.

CLASSIFICA

1°) Robur Siena p. 21; 2°) Livorno p. 20; 3°) Viterbese p.18; 4°) Olbia p. 17; 5°) Pisa p. 16; 6°) Monza p. 15; 7°) Piacenza, Carrarese ed Arzachena p. 13; 10°) Lucchese p. 12; 11°) Arezzo, Pistoiese p. 10; 13°) Cuneo e Giana Erminio p. 9; 15°) Alessandria p. 8; 16°) Pro Piacenza p.6; 17°) Pontedera e Prato p. 5; 19°) Gavorrano p. 1.

———————————                                                   DECIMA GIORNATA

DOMENICA 22 ottobre – Carrarese-Arzachena, ore 14,30, arbitro Daniele De Remigis di Teramo; Olbia-Cuneo, ore 14,30, arbitro Paolo Bitonti

di Bologna; Gavorrano-Lucchese, ore 16,30, arbitro Francesco Luciani di Roma; Livorno-Giana Erminio, ore 16,30, arbitro Andrea Capone di Palermo; Monza-Arezzo, ore 16,30, arbitro Daniele De Santis di Lecce; Pro Piacenza-Prato, ore 16,30, arbitro Marco Gariglio di Pinerolo; Viterbese-Robur Siena, ore 20,30, arbitro Alberto Santoro di Messina; Alessandria-Pisa, ore 20,30, arbitro Luca Massimi di Termoli.

———————

LUNEDI’: Pontedera-Pistoiese, ore 20,45, arbitro Nicola De Tullio di Bari.

————————

RIPOSA Piacenza.

———————–

UNDICESIMA GIORNATA

DOMENICA 29 OTTOBRE – Arezzo-Viterbese; Arzachena-Olbia; Giana Erminio-Alessandria; Livorno-Pro Piacenza; Lucchese-Carrarese; Piacenza-Pisa; Pistoiese-Prato; Pontedera-Gavorrano; Robur Siena-Monza.

Riposa Cuneo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »