energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia, contro il Rolo Ghizzani sorride: “Li abbiamo messi sotto” Sport

Dopo aver conquistato la Coppa Italia Dilettanti Toscana (Leggi qui) il San Donato Tavarnelle oggi pomeriggio ha affrontato una difficile trasferta contro gli emiliani del Rolo, valevole per il primo turno della Coppa Italia in ambito Nazionale.  
I gialloblu di Mister Ghizzani, che in settimana hanno riconquistato il primo posto nel Girone B d'Eccellenza, sono scesi in campo senza alcuni giocatori importanti, quali bomber Bruzzone (che ritroveranno nel match di ritorno del prossimo Mercoledì 27 Febbraio ndr) e Frosali. Tuttavia, dopo un primo tempo di studio, gli undici chiantigiani hanno dominato per tutto il secondo tempo pur non riuscendo a mettere a segno il gol vittoria.

Queste le parole di Ghizzani a fine gara:
"E' stato un buon 0 a 0 e alla fine ne è uscita fuori una partita molto equilibrata. Loro sono una bella squadra e molto ben organizzata. Inizialmente la nostra è stata una partita d'attesa, per conoscere loro, ma poi nel secondo tempo li abbiamo messi sotto e abbiamo avuto le nostre occasioni. A mio parere c'era anche un rigore nettissimo a nostro favore e poi c'è stata una situazione molto particolare in cui Campana ha subìto un fallo non segnalato dall'arbitro, lui ha quindi proseguito e quando è entrato in area di rigore è stato fermato per l'assegnazione della punizione."
Tutto sommato il risultato è incoraggiante e la prestazione ha lanciato dei segnali molto positivi.
"Queste finali sono sempre molto belle da disputare, e questo è un risultato che fa ben sperare per il ritorno. Le squadre poi si sono ben messe in campo a partire da subito e ognuno ha cercato di fare la partita."

Non resta che augurare un grosso in bocca al lupo alla squadra gialloblu.

Il tabellino:

ROLO – SAN DONATO TAVARNELLE  0-0

Formazione Rolo: Accialini, Aldrovandi, Sabotic (33’st Boschetti), Borghi (35’st Toure), Negri, Martini, Bonucchi, Poggioli, Pedrazoli, Guastalli (28'st Bosi), Bellesia.
A disp. Venturelli, Luppi, Gimondo, Grimaldi. All. Battilani

Formazione San Donato Tavarnelle: Licciardi, De Simone, Lepri (35’pt Rosi), Landi, Mori, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Borrelli (73’ Castiglione), Costa (18'st Tambasco), Bini.
A disp. Cianti, Santucci, Bellosi, Bagnolesi. All. Ghizzani

Arbitro: Mastrogiuseppe (Sez. Sulmona) coadiuvata dai Sigg. Beltramo e Bentramino (Sez. Torino)
Ammoniti: De Simone, Bini, Fattori, Campana (SDT), Negri, Sabotic, Bellesia, Toure (R)

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »