energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia, Fiorentina ed Empoli superano il turno, Pisa out Breaking news, Sport

Firenze – Terzo turno  eliminatorio della  Coppa Italia nazionale.  In campo tre squadre toscane:  Empoli, e Fiorentina che hanno  superato il turno anche con un po’ di sofferenza,  ed il Pisa che invece è stato sconfitto dal Bologna quindi  eliminato.  

      La  Fiorentina ha  superato il turno  battendo per 3 a 1 un  ottimo Monza – la squadra di Silvio Berlusconi –  che milita in serie C. Ma quanta fatica, quanta  sofferenza per i viola. A dieci minuti dalla fine  il Monza conduceva per uno a zero. Gol di Brighenti.  La Fiorentina nella ripresa faceva alcune indovinate sostituzioni  e negli ultimi dieci minuti segnava tre reti. Doppietta di Vlahovic  e gol di Chiesa . Nel prossimo turno incontrerà il Cittadella.

    Per  l’Empoli  contro il Pescara  non è stata una passeggiata.  Dopo aver chiuso i tempi regolamentari in parità  – 1 a 1 – gol di Tuminelli, pareggio dell’Empoli con Dezi  – i toscani si sono assicurati il confronto nel primo tempo supplementare con una  rete di Moreo. Dunque successo sofferto, ma alla fine meritato vista anche la superiorità  territoriale dell’Empoli. Magari un piccolo rinforzo non farebbe male. Sabato nella prima  del campionato di serie B l’Empoli sarà di scena a Salerno. Questa partita per l’Empoli è  stata il primo vero test della stagione. Le indicazioni per l’allenatore sono state positive anche se c è da lavorare per raggiungere un rendimento maggiore. Forse manca ancora qualcosa per  completare l’organico e puntare dritti alla serie A. Nel prossimo turno l’Empoli incontrerà l’Udinese.

     Brutto  stop per  il Pisa battuto  in casa per 3 a  0 dal Bologna. Ma il  risultato numerico penalizza  più del dovuto la squadra pisana  perché la partita è stata molto combattuta  nonostante la differenza di categoria delle due   squadre. Un Pisa anche un po’ sfortunato in più di  una occasione (al 7’ Liotti colpiva la traversa). Esce di  scena dunque dalla Coppa Italia. Peccato avrà più tempo per concentrarsi  sul campionato. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »