energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa italia Lega pro: Pistoiese ad un passo dalla qualificazione Sport

Firenze – Domani domenica terza ed ultima giornata della fase preliminare della Coppa Italia di Lega Pro. Il Girone D è formato da tre squadre toscane Pistoiese, Lucchese e Prato. La squadra vincente del girone si qualifica per la fase successiva della Coppa.
Nella prima giornata la Pistoiese è andata a vincere a Lucca (il Prato riposava); nella seconda la Lucchese ha espugnato il campo del Prato (la Pistoiese riposava). Questa quindi l’attuale classifica : Pistoiese e Lucchese, che ha una partita in più, punti 3; Prato p. 0.
Domani, appunto, terza giornata con la Pistoiese che ospita il Prato (riposa la Lucchese). Si profila un derby combattuto anche per la rivalità che da sempre divide le due squadre. Comunque è la Pistoiese ad avere in mano la qualificazione ai sedicesimi di finale.
Infatti si qualifica se domani vince, pareggia oppure perde per 0-1 oppure 1-2 perché il Prato avrebbe una peggiore differenza reti. Comunque anche davanti ad una sconfitta contro il Prato e in tal caso in classifica le tre squadre toscane si troverebbero tutte con tre punti sarebbe lo stesso la Pistoiese a passare il turno salvo particolari casi.
La partita di domani inizia alle ore 20,45. Arbitro Marco Guarnieri di Empoli. Biglietti 10 euro curva nord; 19 euro tribuna laterale; 25 euro tribuna centrale.
Queste partite di coppa sono anche utili per le tre squadre toscane in quanto consentono ai rispettivi allenatori di accertare le attuali condizioni di forma delle loro squadre in vista dell’imminente inizio del campionato fissato per domenica 28 agosto. Nella prima giornata Lucchese in casa con il Piacenza; Pistoiese ospite della Lupa Roma; Prato tra le mura amiche contro Tuttocuoio, quindi per i lanieri due derby toscani in una settimana.
——————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »