energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Coppa Italia Lega Pro: Siena domani giovedì contro Teramo Sport

Firenze – E’ tornata in campo la Coppa Italia di Lega Pro. Per gli ottavi di finale questo pomeriggio mercoledi à stata giocata Cremonese-Alessandria. Ha prevalso la Cremonese per 2 a 1 grazie alla doppietta di Magnaghi (per l’Alessandria ha segnato Terigi). Dunque sarà la Cremonese a disputare i quarti di finale con il Cittadella.

Invece il Foggia è la prima squadra ad approdare alle semifinali in quanto oggi mercoledì ha battuto ai rigori (sebbene ridotto in nove per l’espulsione di Coletti e Riverola) l’Akragas di Agrigento. Anche dopo i tempi supplementari il punteggio era rimasto fermo sull’1 a 1 (gol di Aveni per i siciliani e di Iemmello per i pugliesi).

Domani giovedi è il turno del Siena che ospita il Teramo (inizio della partita ore 15; arbitro Emanuele Mancini di Fermo) per i quarti di finale.

Guido Carboni, allenatore del Siena, unica squadra toscana ancora in corsa nella Coppa Italia, per questa partita ha convocato i seguenti giocatori : Bacci, Beye, Boron, Burrai, Cedric, Celiento, Cori, De Feo, Fella, Ficagna, La Vista, Masullo, Mastronunzio, Minotti, Montepò, Paramatti, Portanova, Romagnoli, Rozzi, Torelli e Yamga.

Nel campionato i senesi sono reduci dal successo (2-1) sulla Lucchese; gli abruzzesi dal pareggio (1-1) a Savona. Nella classifica attuale il Siena è sesto con 33 punti; il Teramo è dodicesimo con 24 punti.

L’altro incontro dei quarti di finale della Coppa Italia, Santarcangelo-Spal, sarà giocato mercoledì 17 febbraio con inizio ore 14,30.

Le partite dei quarti di finale sono ad eliminazione diretta. Semifinali : le partite d’andata saranno giocate il 24 febbraio; quelle di ritorno il 9 marzo. Finali: partite d’andata il 30 marzo; ritorno il 13 aprile.

————————-

   GLI AZZURRI DELLA LEGA PRO

                IN RITIRO A COVERCIANO

La prossima settimana gli azzurrini della Lega Pro, sotto la guida del tecnico Daniele Arrigoni, inizieranno al Centro Tecnico di Coverciano uno stage di allenamenti in vista degli impegni internazionali.

Sarà l’Under 19 ad aprire la serie con due giorni – martedi 16 e mercoledì 17 febbraio – di ritiro a Coverciano.

L’Under 17, invece, si ritroverà a Coverciano martedì 1 e mercoledi 2 marzo per proseguire la preparazione per il “Torneo Città di Arcore-Beppe Viola”, giunto alla 45 edizione. Al termine della seduta del 2 marzo l’Under 17 disputerà un’amichevole con la squadra Berretti della Pistoiese con inizio alle ore 14,30.

Per il Torneo Città di Arcore nei giorni 10,11 e 12 marzo saranno disputate le partite di qualificazione; mentre le semifinali sono in programma domenica 13 ela finale martedi 15 marzo.

In questo torneo la squadra di Lega Pro figura nel girone D unitamente a Chievo, Internazionale e Napoli.

———-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »