energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia: nel terzo turno in campo Livorno ed Empoli Sport

Firenze – Bilancio negativo al momento per le squadre toscane che partecipano alla Coppa Italia di calcio. Al primo turno, giocato una decina di giorni fa, quattro delle sei squadre presenti cioè Lucchese, Pontedera, Arezzo e Poggibonsi sono state eliminate. Avevano superato il turno Tuttocuoio e Pisa che sono uscite di scena ieri domenica eliminate rispettivamente dal Modena (3 a 0 il risultato) e Pisa fatto fuori dalla Salernitana (1 a 0).

Al momento la Toscana è rappresentata soltanto dal Livorno che, entrato nella Coppa Italia nel secondo turno, ieri ha liquidato ai tempi supplementari l’Ancona. Il giorno di Ferragosto, terzo turno, la squadra livornese giocherà a Carpi.

Sabato debutta in Coppa un’altra squadra toscana cioè l’Empoli che ospiterà il Vicenza. La Fiorentina invece debutterà il 16 dicembre in occasione degli ottavi di finale.

——————————–

Per quanto riguarda il campionato di Lega Pro quest’anno saranno presenti soltanto 54 squadre (e non 60 come nella passata stagione). Nei prossimi giorni saranno varati tre gironi di 18 squadre ciascuno ed il calendario gare. Ai nastri di partenza saranno nove le squadre della nostra regione cioè Siena, Tuttocuoio, Prato, Pontedera, Pistoiese, Pisa, Lucchese, Carrarese ed Arezzo. Intanto sta per scattare la Coppa Italia alla quale le squadre partecipanti sono state divise in nove gironi di tre formazioni ciascuno.

Prima giornata venerdi prossimo 14 agosto; seconda il 23 agosto (riposa chi ha vinto o pareggiato in trasferta), terza il 30 agosto.

Nel primo turno queste le squadre toscane presenti : la Carrarese, inserita nel girone D, affronta il Savona (chi perde affronta la Pistoiese). Prato e Siena, nel girone E, subito a diretto confronto (chi perde giocherà contro Lupa Roma)

——————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »