energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia: prezioso Pari (0-0) del Pontedera ad Alessandria Sport

Alessandria – Si è chiusa senza reti la prima delle due semifinali di Coppa Italia di Lega Pro. Il Pontedera compiendo un’autentica  impresa ha pareggiato ad Alessandria ribaltando il pronostico che voleva i piemontesi largamente favoriti. Invece la squadra toscana, nonostante fosse in formazione con molte assenze (Posacco, Pandolfi, Vettori e Mastrilli) non solo ha giocato alla pari del suo quotato avversario, ma ha avuto un’occasionissima per andare in gol. Al 21’ del primo tempo, infatti, ha colpito con Pinzauti un palo a portiere battuto.

Grazie a questo pareggio i toscani possono vincere la partita di ritorno in programma a Pontedera il 6 marzo alle ore 18,30 ed accedere alla finale di coppa. Se dopo la partita di ritorno le squadre saranno in parità nel punteggio accederà ala finale quella che avrà segnato più gol. In caso di ulteriore parità, due tempi supplementari e se necessario i rigori.

Il Pontedera ha giocato stasera ad Alessandria con questa formazione :Biggesi, Romiti (dal 60’ Risaliti), Bori, Frere, Tofanari, Calcagni, Caponi, Paolini (dal 75’ Spinozzi), Corsinelli, Grassi, Pinzauti (dal 68’ Maritato). Allenatore Maraia. 

L’altra semifinale Viterbese-Cosenza mercoledì 28 febbraio, alle ore 14,30; il ritorno a Cosenza mercoledì 14 marzo 14,30.

Questo il brillante cammino del Pontedera che lo ha portato a questo importante traguardo. Ha battuto nel primo turno di coppa Pistoiese e Modena; nel secondo turno Pisa, Lucchese, Prato e nei quarti il Padova. E stasera con il pari ad Alessandria ha gettato le basi per arrivare alla finalissima.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »