energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia Promozione: Il Castelnuovo è in semifinale Calcio, Sport

Arrivano i verdetti della Coppa Italia Promozione. Ieri pomeriggio, 28 Novembre, si sono disputate le gare valevoli per l’accesso alle semifinali dell’ambito torneo. A causa del maltempo è stata rinviata d’ufficio la gara dello Stadio Brozzi tra Firenze Ovest e Quarrata, il cui recupero non è stato ancora definito.
Ecco i risultati e la cronaca delle gare:

CUOIOPELLI – CASTELNUOVO   0 – 2
Con una doppietta del capitano Micchi il Castelnuovo sconfigge il Cuoiopelli e vola in semifinale.
Né l’infortunio di Tolaini, né l’espulsione di Rossi hanno impedito agli ospiti di avere la meglio sulla capolista del girone C. La gara è tutta nelle loro mani, soprattutto nel secondo tempo quando, in avvio, Micchi finalizza un’azione ben avviata da Biggi. Fioccano le occasioni per il Castelnuovo che più volte va vicino al raddoppio. Il 2 a 0 arriva all’83° ed è ancora tutto di marca Biggi-Micchi, con quest’ultimo che devia il tiro del compagno Satti.
Bella impresa della squadra di Mister Fanani, prossima avversaria di Coppa della Pecciolese.

GRACCIANO – PECCIOLESE   2 – 3 
Una sfida combattutissima vede alla fine capitolare il Gracciano, sconfitta ai supplementari da un’impavida Pecciolese. Sugli scudi il pisano Telloli, autore della tripletta che ha sancito l’eliminazione dei padroni di casa. La partita si mette sui binari giusti per i pisani già al 15’ quando Telloli porta in vantaggio i suoi. Fallaci pareggia i conti poco dopo e il risultato rimane invariato fino al 90’. Si va ai supplementari e la gara si anima con il calcio di rigore di Telloli e il pareggio-speranza di Zislis. Il Gracciano deve gettarsi in avanti per cercare la vittoria, ma è ancora Telloli che a pochi minuti dalla fine dà il colpo del KO. Il successo esterno regala alla Pecciolese la semifinale contro il Castelnuovo Garfagnana.

NUOVA FOIANO – M.M.SUBBIANO CAPOL.  2 – 1
Il Foiano vince negli ultimi quindici minuti della partita e accede alle semifinali al termine di un match molto combattuto. Gli ospiti vanno in vantaggio alla mezzora del primo tempo con Rossetti che converte in gol una mischia in area chianina. Lo stesso giocatore, però, si fa poi espellere lasciando pieno campo allo svolgimento della manovra avversaria. Il Foiano si riassesta e riempie la propria cesta di occasioni, fino ad agguantare il pareggio al 75’ con Polloni che solo davanti al portiere non può sbagliare. Il pareggio non basterebbe comunque, alla squadra di casa, che da allora attacca il Subbiano a testa bassa e a sei minuti dalla fine segna il gol vittoria con un colpo di testa di Monaci.

FIRENZE OVEST – QUARRATA OLIMPIA (Rinviata d’ufficio, causa maltempo).

Alessandro Testa

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »