energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia: Roma domata, Gomez (doppietta) non si ferma più Sport

Firenze – Per i quarti di finale di Coppa Italia questa sera all’Olimpico finisce 0 a 2 per la Fiorentina che si conquista un posto alle semifinali  dove incontrerà la Juventus a marzo, andata in trasferta e ritorno al Franchi.  E’ crisi nera per la Roma di Garcia, mentre per Mario Gomez protagonista indiscusso del match con due reti da vero centroavanti entrambe su assist di Pasqual dalla sinistra, 5 in totali nelle ultime 3 partite, sono finiti ufficialmente i brutti tempi.

Vittoria meritata quella dei viola, con un  primo tempo equilibrato con la Fiorentina che pressa alta, con un Tatarusanu sempre pronto e vigile. La Roma cerca di incidere con un ottimo Nainggolan dalle molte idee, grinta, corsa ed assist poi però sprecato da Florenzi all’8′. Dall’altra parte non un brillantissimo Joaquin, per un Savic invece perefetto, tornato in campo fresco dopo le 4 giornate di squalifica, che placa Ljajic su una ripartenza per Totti.

Nella ripresa la Fiorentina entra molto più cinica in campo e sotto porta. Garcia schiera un 4-3-3 che poi diventa un 4-3-1-2, lancia dentro Paredes, per Pjanic in riposo, con Ljajic che in fase difensiva cerca di limitare Pizarro. Il tecnico viola invece a fianco di Mario Gomez preferisce Diamanti agguerrito a Babacar e Gilardino. Anche Joaquin torna a farsi vedere e regala assist sia a Diamanti che a Mario Gomez che con un colpo di testa sfiora il gol. Rete che e’ nell’aria ed infatti arriva al 20′ con Pasqual che sfrutta un buco di Maicon e su lancio di Pizarro Gomez segna, è 1 a 0.

 Garcia prova il tutto per tutto con il neo arrivato Ibarbo, a Roma da appena un giorno. Ma è ancora la Fiorentina che cerca il gol e stavolta ci prova Ilicic senza successo però e fuorigioco. Giusto il tempo di una piccola protesta da parte della Roma in area di rigore su Cole, che al 43′ arriva anche il 2 a 0, Mati trova Pasqual che serve ancora egregiamente un Gomez pronto di sinistro.

La partita si conclude tra i fischi dell’Olimpico per una Roma in netta difficolta’, applausi invece per la fiorentina da parte dei tanti coraggiosi sostenitori viola che credono fortemente il 7 Giugno di poter alzare al cielo il trofeo Coppa Italia.

Foto: www.maidirecalcio.com

Print Friendly, PDF & Email

Translate »