energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia: sabato anticipo Arezzo-Triestina Sport

Firenze – Domani sabato scatta la Coppa Italia serie C con l’anticipo Arezzo-Triestina alle ore 18. Sono stati fissati tre turni di qualificazione con eliminazione diretta. Il primo domenica prossima; il secondo il 6 agosto; il terzo il 12 agosto. Partecipano 27 squadre di serie C e 9 di serie D.

Di questo primo turno, appunto, è stata anticipata a domani la partita ad Arezzo ospite la Triestina. Arbitro Federico Dionisi. La vincente di questo match affronterà il 6 agosto il Pescara.

Scontate e legittime le attese e le curiosità dei tifosi aretini di vedere all’opera una squadra profondamente cambiata rispetto a quella del passato campionato.

Novità anche sulla panchina con il debutto del 42enne Claudio Bellucci (da attaccante ha giocato nel Modena, Livorno, Sampdoria Bologna, Napoli, Vicenza). Come allenatore nella scorsa stagione ha diretto la squadra giovanile della Sampdoria. Insomma anche per lui si tratta di una nuova esaltante esperienza, tra l’altro, sulla panchina di una squadra (e di una tifoseria) che sogna di fare molto bene nel prossimo campionato di Serie C.

Domenica invece saranno in campo le altre quattro squadre toscane ammesse alla Coppa Italia. E per tutte si tratta del primo atteso test in relazione anche alle operazioni di mercato effettuate dalle rispettive società. Tante le novità e tutte attese con grande interesse.

La Lucchese sarà ospite della Sambenedettese, ore 20,30 arbitro Viotti; la Massese, serie D, del Piacenza ore 18,30, arbitro Zanonato; il Livorno debutta in casa contro il Ferelpisalò, ore 20,30, arbitro Marchetti ed il Pisa alle ore 20,30 sarà all’Arena Garibaldi con il Varese partita diretta dall’arbitro Chindemi.

Il campionato della Serie C, diviso in tre gironi, avrà inizio il 27 agosto e terminerà il 6 maggio.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »