energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia serie C: derby Siena-Gavorrano Sport

Firenze – Scatta la Coppa Italia di serie C : dieci gironi di tre squadre ciascuno. Da definire date e programmi della seconda e terza giornata. In campo sei squadre toscane : Carrarese, Pontedera, Robur Siena, Gavorrano, Pistoiese e Prato. Ed oggi, ore 20.45, subito un derby toscano. Il Siena ospita il Gavorrano neo promosso in serie C, arbitro Valerio Maranesi di Ciampino. Le due squadre figurano nel Girone E insieme al Prato che, invece, riposa.

La Carrarese è nel Girone A ed è impegnato a Monza ore 18,30, arbitro Paolo Bitonti di Bologna. Riposa il Cuneo. E’ l’unica partita che si gioca al pomeriggio. In campo una Carrarese rinnovata se non altro in difesa rinforzata con l’arrivo di Alessio Benedetti, Thiago de Silva Cazè e Matteo Contini.

Nel Girone D il Pontedera, ore 20,30, riceve il Modena, arbitro Matteo Marcenari di Genova. Riposa la Pistoiese.

Particolare attesa per il derby tra Siena e Gavoranno, quest’ultimo debuttante in serie C. I senesi vorranno dimostrare ai loro tifosi non del tutto soddisfatti della squadra dello scorso campionato che questa volta il Siena sarà protagonista; il Gavorrano, sulle ali dell’entusiasmo per il salto di categoria, vorrà dimostrarsi subito meritevole di essere salito in serie C e di aver varato una squadra all’altezza della situazione.

Ma non manca certo l’interesse per le altre partite non solo per il risultato (vincere vuol dire andare avanti), ma anche per vedere all’opera i nuovi giocatori e valutare i risultati delle operazioni di mercato effettuate da ciascuna società.

Intanto è stata fissata per il 24 agosto, ore 11,30, l’assemblea delle società che avrà luogo a Firenze presso la sede della Lega Pro. Deciso definitivamente che il prossimo campionato di serie C sarò disputato da 56 squadre divise in tre gironi ( A con 20; B con 18; C con 18 squadre). Le retrocessioni non saranno più nove, ma 5 per tornare nel campionato successivo a 60 squadre. Da definire le modalità per i playoff e per i playout. Il campionato avrà inizio il 27 agosto e si concluderà il 6 maggio.

———————————-

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »