energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia: sorpresa Pisa battuto (1-0) dal Santarcangelo Sport

Firenze – Sorprendente risultato oggi mercoledi all’Arena Garibaldi nella partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Lega Pro.    Il Pisa, partito con l’etichetta di grande favorito, si è fatto incredibilmente battere dal Santarcangelo. E così è stato eliminato dalla Coppa Italia. Una brutta ed inattesa sconfitta. Una uscita di scena dalla coppa non prevista.

I nerazzurri pisani avevano iniziato la partita alla grande costringendo il Santarcangelo ad una continua, ed a tratti affannosa, difesa. Purtroppo gli attaccanti del Pisa facevano a gara a chi sbagliava di più nei tiri in porta.

Così il primo tempo si chiudeva a reti bianche. Dopo cinque minuti della ripresa i romagnoli andavano in vantaggio con De Vena –entrato in campo da pochi minuti -in un’azione di contropiede.

Arrembaggio del Pisa, sospinto dagli incitamenti di Gattuso sempre in piedi davanti alla propria panchina, ma senza esito. Anzi in una azione di alleggerimento, allo scadere della partita il Santarcangelo si procurava un rigore che De Vena sprecava.

Sparito amaramente l’obiettivo Coppa Italia ora il Pisa si dovrà concentrare al massimo sul campionato nella speranza di vincere il girone e salire in serie B. E’ terzo in classifica (1° Spal p.31; 2° Maceratese p. 29; 3° Pisa p. 28). Domenica il Pisa sarà nella capitale ospite della Lupa Roma. Anche in questa occasione parte favorito. Speriamo che questa volta non deluda le tante e legittime aspettative.

Pronostico smentito oggi anche a Lecce. La squadra pugliese è stata sconfitta in casa ( 1 a 0) dall’Akragas, squadra di Agrigento, che passa così ai quarti di finale (incontrerà il Foggia).

Nell’altra partita in programma si è qualificato il Teramo che ha superato la Casertana per 2 a 1. Tutte le reti sono state segnate nel primo tempo. Vantaggio degli ospiti con De Angelis, poi gli abruzzesi ribaltano il risultato prima con il gol di Loreti, poi con quello di Paolucci. Nei quarti il Teramo affronterà il Siena.

La partita Cremonese-Alessandria, valida per gli ottavi di finale già in calendario per oggi mercoledi è stata posticipata a mercoledi 13 gennaio 2016.

Qusti gli accoppiamenti per i quarti di finale – partite ad eliminazione diretta, mentre per le semifinali e le finali sono previste andata e ritorno.  Santarcangelo contro la Spal; Siena contro il Teramo; Foggia contro Akragas.

——————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »