energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia: Tuttocuoio domani ospita il Padova Sport

Firenze – Domani mercoledi 8 febbraio si giocano le partite dei quarti di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Scenderà in campo anche Tuttocuoio, squadra di Ponte a Egola (Pisa), unica toscana rimasta in lizza in questa competizione.

Domani, alle ore 14,30, ospiterà il Padova. La partita si giocherà sul campo di Pontedera con inizio alle ore 14,30. Dirigerà l’arbitro Pierantonio Perotti di Legnano.

Le altre partite di domani sono Como-Venezia, ore 17, arbitro Fabio Schirru di Torino e Teramo-Ancona, ore 14,30, arbitro Lorenzo Maggioni di Lecco. L’altro incontro valido per i quarti Taranto-Matera è in programma martedì 14 febbraio.

I quarti di finale di domani sono a gara unica ed eliminazione diretta. Se al 90’ il risultato sarà di parità, verranno disputati i tempi supplementari, se persiste la parità saranno calciati i rigori.

Semifinali : andata il 22 febbraio; ritorno l’8 marzo. Finali : andata il 22 marzo; ritorno il 26 aprile.

Per Tuttocuoio la circostanza di essere la sola squadra toscana ad avere superato tutte le precedenti fasi della Coppa Italia è giusto motivo di orgoglio. E compensa, almeno in parte, il modesto cammino in campionato.

Infatti nella classifica del Girone A la squadra è quart’ultima con solo 17 punti su 24 partite (5 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte) quindi in zona playout. Ed ha segnato appena 18 gol. Delle 20 squadre solo il Racing Club Roma ha fatto peggio con 17 reti. E domenica Tuttocuoio sarà sul campo del Giana. Un trasferta molto insidiosa perchè i lombardi sono 5° in classifica e reduci dal netto successo conseguito a Pistoia.

—————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »