energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Lega Pro: tracollo del Siena a Foggia Sport

Firenze – Le finaliste della Coppa Italia di Lega Pro sono Foggia e Cittadella. La squadra pugliese si è qualificata liquidando ieri il Siena nella partita di ritorno; il Cittadella, invece, ha acciuffato la finale oggi mercoledì facendo fuori la Spal (2-1).  Sorprendente, incredibile l’eliminazione del Siena considerato che la partita d’andata della semifinale si era conclusa con il risultato di 5 a 2 a favore della squadra senese. Sicuramente il Foggia ha compiuto un’impresa. Ma rimane difficile capire come una squadra riesca a farsi liquidare partendo con il vantaggio di 5 reti a 2.

Però il tracollo a Foggia non deve sorprendere più di tanto visto che in campionato nelle ultime quattro partite il Siena ha collezionato tre sconfitte (Rimini, Santarcangelo e Macerata) ed un pareggio (Spal). Aggiunti i sei gol presi a Foggia in Coppa Italia, la squadra bianconera nelle ultime cinque partite ha incassato ben 14 reti (all’attivo soltanto 3).

La situazione è così preoccupante che dirigenti e tecnici dovranno individuare rapidamente dei correttivi tali da invertire la marcia. Domenica il Siena sarà sul campo amico contro il Pontedera. Il successo è di rigore per evitare un vero disastro. E’ possibile, ma non facile tenuto conto che nel girone B il Pontedera è la squadra che ha raccolto più punti in trasferta.

Le finali di Coppa Italia sono in programma il 30 marzo la partita d’andata ed il 13 aprile quella di ritorno.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »