energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coronavirus: arrivano dalla Cina mascherine, tute e disinfettanti Cronaca, Foto del giorno

Prato – La notizia ha trovato conferma nella tarda serata di ieri. Un aereo carico di materiale medico sanitario tra cui disinfettante, tute e mascherine per il personale medico per far fronte all’emergenza Covid-19  è pronto a partire dal sud della Cina diretto all’aeroporto di Pisa o Firenze.

Merito della sensibilità dell’associazione nazionale Ramunion Italia, che conta 50 persone tra soci italiani e cinesi dedita a protezione civile, scambi culturali, beneficenza e sport. La sede italiana è a Prato, presieduta da Luca Zhou Long, e dal vicepresidente Francesco Rotunno: “Siamo felici di dare una mano all’Italia perchè è necessario arginare il contagio il più presto possibile anche perchè senza aiuti si rischia di collassare l’intero sistema sanitario nazionale. Il mio slogan è forza Italia Cina”. Della spedizione del disinfettante si è occupata la consigliera regionale Ilaria Bugetti come anche aver sollecitato la sua spedizione dalla Cina.

Raggiunto telefonicamente il consigliere regionale Nicola Ciolini ha detto che “tutto ciò che viene in aiuto in questo momento di difficoltà a causa dell’emergenza virus è ben accolto. Ci saranno da sbrigare alcune pratiche burocratiche legate all’interporto intanto c’è l’ok della Regione Toscana,della Ausl e lunedì prossimo l’aereo cinese già potrebbe atterrare in Toscana a Peretola o al Galileo Galilei e il materiale smistato tra i vari presidii ospedalieri”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »