energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coronavirus, “I love Pisa (in lockdown)” Video del Giorno

Pisa – Da piazza dei Miracoli ai Lungarni, alle mura della città e al parco naturale di San Rossore, le immagini dal drone delle strade e piazze vuote di Pisa nei giorni del lockdown. Luoghi completamente deserti senza i turisti che da tutto il mondo vengono a conoscere l’arte e la storia della città. È il video “I love Pisa (in lockdown)” realizzato con le immagini di Massimo Boi e la regia di Tommaso Casigliani che ha anche realizzato la musica. Il video (lunghezza di 3’15’’) è visibile sui canali Social del Comune di Pisa (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube).

«Abbiamo realizzato questo video – dice il sindaco di Pisa Michele Conti – in cui si vedono i luoghi della città completamente deserti come mai prima d’ora era accaduto. Per quanto ancora dobbiamo vedere piazza dei Miracoli e il nostro litorale senza turisti, l’aeroporto senza passeggeri in arrivo o partenza o la stazione centrale senza pendolari? Il Governo si decida e aiuti i territori a ripartire! Intanto godiamoci le immagini della nostra Pisa, sempre bellissima, che si farà trovare pronta ad accogliere turisti non appena sarà possibile».

Con il drone del Comune sono state realizzate immagini di piazza dei Miracoli, l’asse cittadino da Corso Italia a Borgo, piazza Santa Caterina, i Lungarni, il Giardino Scotto, le Mura, piazza San Paolo a Ripa d’Arno, nella loro bellezza senza nemmeno una persona, a causa del lockdown. Il viaggio prosegue poi sul Litorale, con immagini del Parco naturale di San Rossore e del litorale. Colpiscono poi le immagini dell’aeroporto Galilei e della stazione centrale completamente deserte, normalmente trafficate ogni giorno da migliaia di turisti e pendolari.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »