energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Corri la vita, marea rosa sommerge Firenze, 35mila i partecipanti Cronaca

Firenze – Sono stati oltre 35 mila i podisti che stamani domenica hanno invaso le strade di Firenze per partecipare alla 13° edizione di “Corri La Vita”, gara podistica organizzata dalla Lega Italiana per la lotta ai tumori e dalla Firenze Maraton per la parte tecnica.

Partenza da Piazza Duomo ed arrivo in Piazza della Signoria. Due i percorsi : uno di 12 chilometri; l’altro di circa 5 chilometri nel centro storico cittadino. A dare il via lla manifestazione, Carlo Conti insieme a Bona Frescobaldi, presidente dell’associazione corri la Vita Onlus. In pista anche altri nomi conosciuti, come il sindaco Nardella e la moglie del presidente del consiglio Agnese, mentre madrina della manifestazione è stata Milly Carlucci. Fra la folla anche Gianni Morandi.

Primi al traguardo due fiorentini : Maurizio Cito e in campo femminile Anna Laura Mugno. Due nomi popolari nel mondo dell’atletica nazionale. Cito che fino a poco tempo fa era tesserato per l’Atletica Castello, vanta diversi ed importanti successi. E’ stato campione toscano di corsa campestre.

Anche protagonista in recenti Notturne di San Giovanni e vincitore pure del Gran Prix Fidal Toscana di corsa campestre ed allenatore, tra gli altri, del campione europeo junior delle siepi Yohannes Chiappinelli. Attualmente è direttore tecnico dell’AS. Futura di Figline Valdarno.

In campo femminile è stata, appunto, Anna Laura Mugno a tagliare il traguardo per prima in Piazza della Signoria. Come atleta vanta una bella e lunga lista di successi nel mezzofondo. Al momento è tesserata per l’AS. Lammari (Lucca).

Alla partenza ed alla premiazione, avvenuta in Piazza della Signoria, oltre al sindaco Nardella, c’era anche Andrea Vannucci assessore allo sport di Palazzo Vecchio ed Eugenio Giani in rappresentanza del Coni e della Regione Toscana.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »