energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Corsi a numero programmato: pubblicati i bandi a Siena STAMP - Università

Siena – Sono aperti all’Università di Siena i bandi per le prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e chirurgia, Professioni sanitarie, Biotecnologie e Scienze biologiche.

Per il corso di laurea magistrale a normativa UE in Medicina e chirurgia, l’iscrizione deve essere fatta sul portale ministeriale Universitaly (http://www.universitaly.it) entro domani, 23 luglio. Solo successivamente, entro il 31 luglio, è necessario registrarsi e iscriversi alla prova sulla Segreteria on line del portale di Ateneo (https://segreteriaonline.unisi.it). La prova si terrà l’8 settembre, alle ore 11, presso il Centro didattico del Policlinico Santa Maria alle Scotte. Sono 240 i posti disponibili in totale per l’anno accademico 2015/2016.

Scade il 5 agosto il termine per iscriversi alla prova di selezione per i corsi di laurea per le Professioni sanitarie. La prova si svolgerà il 4 settembre, alle ore 11, presso il centro didattico del Policlinico Santa Maria alle Scotte. I posti disponibili per quest’anno sono 17 per Dietistica, 27 per Fisioterapia, 14 per Igiene dentale, 241 per Infermieristica, 22 per Logopedia, 14 per Ortottica ed assistenza oftalmologica, 14 per Ostetricia, 24 per Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 12 per Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 20 per Tecniche di laboratorio biomedico, 15 per Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.

Scade sempre il 5 agosto il termine per iscriversi alla prova di selezione per il corso di laurea in Biotecnologie.  La prova si terrà il 17 settembre, alle ore 10, presso il Centro didattico del Policlinico Santa Maria alle Scotte. I posti disponibili sono 74.

Infine, c’è tempo fino al 27 agosto per partecipare alla prova di selezione per il corso di laurea in Scienze biologiche, per un totale di 191 posti disponibili. La prova si svolgerà il 7 settembre, alle ore 10.30, presso il Centro didattico del policlinico Santa Maria alle Scotte.

Tutti i bandi, con le informazioni per partecipare, sono pubblicati sull’Albo on line dell’Ateneo: http://albo.unisi.it/.

Inoltre, domani, 23 luglio, si aprono all’Università di Siena, le immatricolazioni per tutti i corsi di laurea e laurea magistrale per l’anno accademico 2015/2016. La procedura è interamente on line, e tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Ateneo, alla pagina dedicata: http://www.unisi.it/immatricolazioni .

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »