energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Corso formazione capireparto grande distribuzione My Stamp

CA.RE è il corso di formazione per allievi capireparto nella grande distribuzione promosso dalla Provincia, che lo finanzia attraverso il Fondo sociale europeo con circa 45 mila euro, sostenuto da Unicoop Firenze e attuato dal Pin.
A palazzo Buonamici domani, mercoledì 5 settembre, a partire dalle 10 è prevista una giornata informativa di presentazione del coros. Sarà la vicepresidente della Provincia Ambra Giorgi ad aprire la mattinata, per Unicoop Firenze interverrano Romeo Cambi, responsabile formazione, con "Il modello cooperativo nell’esperienza Unicoop firenze: la carta dei valori", e Rossella Molinari, responsabile selezione e sviluppo, con "il ruolo del caporeparto nella Grande distribuzione". Concluderà i lavori Alessandro De Rosa, responsabile alta formazione del Pin.

CA.RE si rivolge a 20 giovani inoccupati, disoccupati, in cassa integrazione o in mobilità, dell'età massima di 35 anni, in possesso de diploma di scuola secondaria superiore. L'obiettivo del corso è la formazione di professionalità da inserire nella grande distribuzione organizzata, nella carriera di caporeparto, attraverso un percorso della durata complessiva di 800 ore, di cui 200 di lezioni in aula, laboratorio informatico e visite didattiche e 600 di stage nei punti Unicoop. Il corso inizierà a ottobre per concludersi a maggio 2013 e avrà fra gli argomenti di studio i modelli organizzativi della grande distribuzione, la sicurezza e l'igiene degli alimenti, le politiche commerciali, l'orientamento e il servizio al cliente ma anche salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le domande per partecipare al corso dovranno pervenire al Pin o al Centro per l'impiego entro il 12 settembre. Il bando è reperibile al Centro per l'impiego e scaricabile nell’area “alta formazione” del sito www.poloprato.unifi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »