energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Corso per tecnici di laboratorio per il controllo e la sicurezza degli alimenti STAMP - Università

Inizierà a marzo il corso di alta formazione per tecnici di laboratorio per il controllo e la sicurezza degli alimenti organizzato dalla Provincia di Prato. Il corso, attuato e realizzato dal PIN (Polo Universitario Città di Prato), in collaborazione con l'azienda pratese  Silliker, che si occupa di analisi degli alimenti per il controllo delle caratteristiche nutrizionali e del rispetto delle leggi in vigore, si rivolge a 15 giovani in possesso di diploma di scuola media superiore in ambito scientifico o iscritti a percorsi universitari in tale ambito e a 15 lavoratori del settore che potranno accrescere le proprie competenze iscrivendosi a singoli moduli formativi professionalizzanti. Come spiegato dalla vicepresidente della Provincia Ambra Giorgi alla presentazione del progetto, tenutasi lunedì 16 gennaio presso Palazzo Buonamici a Prato, "l'esigenza del corso è nata, insieme alla Silliker, per formare una figura professionale specialistica, il tecnico specializzato in controllo e sicurezza alimentare, che attualmente non è reperibile sul mercato. Speriamo di venire anche incontro alle aspettative dei diplomati e laureati – ha aggiunto Giorgi – in modo da creare occupazione ed evitare 'fughe di cervelli' da Prato. Credo che con il passare del tempo questo settore non possa che svilupparsi perché l'attenzione a ciò che mangiamo è in crescita". Al termine del percorso formativo, che prevede 400 ore di lezione e 400 di stage, ed è interamente gratuito, verrà rilasciata una qualifica professionale riconosciuta dal Sistema delle Figure Professionali della Regione Toscana. Per partecipare al corso è necessario inviare la domanda di iscrizione, con la relativa documentazione, entro il 24 febbraio 2012. 

Per maggiori informazioni:

http://www.poloprato.unifi.it/it/alta-formazione/offerta-formativa/tecnico-di-laboratorio-per-il-controllo-della-qualita-e-sicurezza-degli-alimenti.html

Contatti:

Ufficio Alta Formazione del PIN Scrl – Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze – Piazza Ciardi 25, Prato (orario 9.00-13.00)  tel. 0574/602547, mail alta.formazione@pin.unifi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »