energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cosimo I De’ Medici torna alla Villa di Artimino Notizie dalla toscana

Artimino – Domenica 2 aprile nello scenario della villa medicea “La Ferdinanda” è attesa una conferenza sulla dinastia de’ Medici nella quale verranno trattati gli aspetti storico giuridici nobiliari ed artistici, interverranno come relatori: il Prof. Emilio Petrini Mansi Marchese della Fontanazza specialista docente di Diritto Nobiliare e titolare dello Studio Legale di Diritto Nobiliare di Viareggio che tratterà la figura di Cosimo I de’ Medici Duca di Firenze poi Granduca di Toscana e Gran Maestro dell’Ordine di Santo Stefano fondato da Papa Pio IV.  S.A.S. il Principe Ottaviano de’ Medici di Toscana d’Ottajano che si soffermerà sul nuovo umanesimo mediceo.

La conclusione da programma è affidata al Prof. Ugo Barlozzetti, critico d’arte, con “il quadro umanstico – La misericordia”. Ad accogliere gli ospiti provenienti da tutta la penisola la proprietaria della dimora Signora Annabella Pascale e la Dama Cris Egger.

 

Foto:  March. Emilio Petrini Mansi della Fontanazza con-S.A.R. ed E. il Pronc. Ottaviano deMedici di Toscana di Ottajano

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »