energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coup de Theatre: che la rivoluzione culturale abbia inizio! My Stamp

Nasce a Empoli un’associazione no profit dedita alla cultura

In un’epoca in cui assistiamo sempre più al degrado culturale, nasce a Empoli Coup de Theatre, un’associazione no profit senza limiti territoriali, con lo scopo principale di dar vita ad una rivoluzione culturale.
Volontà dell’associazione è la creazione di una “Libera Repubblica di Artisti”, un luogo dove poter mettere a confronto idee ed estro per avviare collaborazioni e condividere passioni. Operando attraverso provocazioni e follie culturali, l’associazione mira a risvegliare la creatività artistica insita in ogni individuo: cos’è il genio senza un pizzico di follia?

Il termine “coup de theatre” è un francesismo che deriva direttamente dall’ambito teatrale, col significato di “colpo di scena”, rappresentando tutte quelle azioni che danno una svolta improvvisa e inaspettata alla narrazione teatrale.
Con l’intento di dare lo stesso impulso ad una società che sta perdendo la sua identità culturale, l’associazione promuove eventi originali e inconsueti, volti allo sviluppo delle risorse culturali ed artistiche del territorio ed al recupero delle tradizioni locali, attraverso visite guidate, pubblicazioni, festival, rassegne, spettacoli teatrali, laboratori e corsi tematici, promozione e ufficio stampa di compagnie e associazioni locali, viaggi alla riscoperta dei piccoli piaceri della vita.

A breve partirà una campagna tesseramento rivolta a tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi a questa nuova realtà e di mettersi in gioco.

Restate aggiornati su www.coupdetheatre.it per conoscere le imminenti novità: che la rivoluzione culturale abbia inizio!

FONTE: Ufficio Stampa – Coup de Theatre

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »