energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Covid 19: l’offerta formativa del Russell Newton Cronaca

Firenze – In un periodo così complesso gli studenti delle classi quarte e quinte, dell’Istituto Russell-Newton, che si preparano a fare delle scelte fondamentali per il loro futuro troveranno delle risposte grazie a una serie di incontri programmati con giovani studenti universitari di varie facoltà, organizzati dal dirigente Anna Maria Addabbo insieme a Susanna Bino, docente e referente dell’iniziativa.

Attraverso sette incontri pomeridiani, fino al 26 marzo 2021, che avverranno esclusivamente on line, su piattaforma Meet secondo un calendario definito, la proposta formativa avviene in modo innovativo e dinamico. Gli studenti potranno porre domande e fare richieste direttamente a giovani che stanno frequentando un percorso di laurea ricevendo informazioni utili e concrete.

L’Orientamento nasce con l’obiettivo di presentare ai giovani che, dopo il diploma di scuola media superiore, accedono all’università e cercano dei percorsi che rispondano ai loro reali interessi culturali, e, dopo laureati, e vantaggiosi nel mondo del lavoro.

La professoressa Bino, dopo il primo incontro ha affermato: “Ieri si è svolto il primo degli appuntamenti in calendario, gli studenti presenti hanno espresso soddisfazione  con l’entusiasmo e la sincerità che li distingue: mi ha fatto molto piacere, considerata la complessità nel trovare e coordinare giovani studenti universitari disponibili a dedicare del tempo agli studenti del nostro istituto”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »