energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cresce l’attesa per l’esordio della Maneephan Sport

Da domenica 20 al 27 gennaio la squadra “Michela Fanini Record Rox” di Lunata (Lucca) è in ritiro a Capannori di Lucca. E presenta una novità in assoluto con l’ingaggio della 25enne tailandese Jutatip Maneephan. Infatti mai nelle squadre del ciclismo femminile dell’Europa occidentale ha militato prima una atleta della Thailandia.   
  Giusta, quindi, tanta curiosità per questa 25enne ragazza che si definisce ciclista completa e che vanta già ottimi risultati nelle gare asiatiche. La Maneephan debutterà già con la maglia “Michela Fanini” il prossimo mese in Asia ed ai primi di marzo sarà in Toscana.
  A questo punto sono undici le cicliste in forza alla formazione di Brunello Fanini, guidata dal nuovo direttore sportivo Giuseppe Lanzoni.
  Questo l’organico. Tre atlete confermate : la campionessa dell’Estonia Greta Treier e le italiane Carlotta Brui e Silvia Marsala. I nuovi acquisti : la bielorussa 22 anni Katia Barazna data come una grande speranza; le italiane Gloria Boldrini, Lara Vieceli e Lisa Gamba quest’ultima anche ottima pistad.
   La 21enne estone Liisi Rist, nel 2007 campionessa estone juniores; la 27enne spagnola Mireja Epelde, Bikendi, una passita di notevole spessore, l”anziana” francese Edwige Pitel, ancora in grado di farsi valere e naturalmente la thailandese Manephan.
   Durante questo ritiro – assente anche Pitel e Tteier -le atlete riceveranno le nuove biciclette della azienda “Lombardo” e inizieranno gli allenamenti collegiali. Successivamente la squadra si ritroverà a Capannori per completare la preparazione e prepararsi all’esordio fissato il 7 marzo in Olanda dove vi resterà per partecipare ad alcune gare.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »