energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

CTT Nord rinnova il parco pullman dell’Isola d’Elba Notizie dalla toscana

Portoferraio – CTT Nord ha presentato, a Portoferraio, 2 nuovi pullman extraurbani, a cui se ne aggiungono altri 3 che sono arrivati nei mesi scorsi per rinnovare una flotta che conta in tutto 25 mezzi.

I bus presentati sono Iveco Crossway nella versione corta da 10.7 mt e lunga 12 mt, motorizzati diesel Common Rail Euro VI e vanno a sostituire mezzi molto vecchi con un netto miglioramento sul piano delle emissioni inquinanti. Il modello Crossway, già in forza a CTT, ha dimostrato di essere un ottimo prodotto ed è stato particolarmente apprezzato dagli operatori d’esercizio per l’elevato grado di confort generale e per il cambio automatico ZF che rende la guida molto meno stressante.

L’utenza avrà un beneficio significativo dalla messa in strada di questi mezzi di ultima generazione, totalmente climatizzati e con evoluti standard di confort ed accessibilità. La configurazione di questi Crossway prevede 47-49 posti a sedere + 2 strapuntini, 32 posti in piedi ed uno spazio riservato allo stazionamento di una sedia a rotelle: per i passeggeri a mobilità ridotta è previsto l’accesso al bus tramite una rampa elettrica.

Durante la conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Consiliare del Comune di Portoferraio, il Presidente di CTT Nord Andrea Zavanella ed il Responsabile dell’area esercizio livornese di CTT Nord Bruno Bastogi, hanno altresì informato la stampa che nei giorni scorsi sono stati contattati nuovi bar, edicole, tabaccai, negozi, disponibili a vendere i titoli di viaggio, così da coprire alcune zone sprovviste di punti vendita. Inoltre, anche la biglietteria di Portoferraio ha aumentato l’orario di apertura al pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »