energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cultura: Ingorgo letterario a Borgo San Lorenzo Notizie dalla toscana

Borgo San Lorenzo – Tutto pronto, a Villa Pecori Giraldi per il primo festival mugellano del libro e degli autori, “Ingorgo letterario”, nato da un’idea dell’assessorato alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo, in sinergia con la Pro Loco borghigiana.

Al centro della due giorni, sabato 10 e domenica 11 novembre, ci sarà la lettura a tutto tondo, con oltre ottanta presentazioni di libri, per dare risalto ad autori locali e non, ma anche per far vivere il nostro territorio, grazie a tante iniziative collaterali.

I numeri della due giorni sono di tutto rispetto: oltre 60 gli autori presenti, 15 le case editrici coinvolte a partire dalle mugellane per arrivare a Firenze, Roma, Milano. Villa Pecori si trasformerà quindi in una enorme libreria aperta liberamente al pubblico con presentazioni, laboratori per i bambini, letture, corsi di scrittura creativa e momenti di spettacolo. Una vetrina per autori locali, per scrittori emergenti o già affermati, anche a livello nazionale.

Spazio dunque ai libri, agli autori, alla lettura e alla scrittura tra le sale del caffè letterario, nella libreria, nel salotto letterario o nelle sale con più ampia platea, pronte a ospitare presentazioni, incontri con gli autori, firmacopie, con una particolare attenzione alle firme locali e al panorama editoriale del Mugello, che culminerà domenica 11 con la consegna di alcuni premi alla carriera di scrittori mugellani.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »