energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La cultura al volo, all’aeroporto di Pisa Notizie dalla toscana

Pisa – Forte del successo delle prime due edizioni, ritorna, in veste autunnale, “Un libro al volo”, manifestazione letteraria organizzata da SAT – Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei – S.p.A. in collaborazione con la libreria Giunti al Punto dell’Aeroporto di Pisa ed il mquotidiano La Nazione, media partner dell’evento anche per la terza edizione.

Appuntamento ogni mercoledì pomeriggio, dal 22 ottobre fino al 26 novembre, dalle ore 17:30 presso il Business Center dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, per un ciclo di incontri letterarivolti a promuovere opere di autori toscani noti nel panorama nazionale. I sei appuntamenti saranno come sempre occasione di scambio e di crescita per tutti i partecipanti, preziosa risorsa per la cultura e per il territorio.

Ogni incontro si aprirà con un’esibizione artistica delle allieve della Scuola di danza E.Ghezzi, che ha sede in aeroporto, proseguirà con la presentazione delle opere da parte degli autori, per concludersi con un aperitivo all’insegna dei sapori locali, con degustazioni esclusive dei prodotti deLa sosta presso i parcheggi dell’aeroporto Galilei sarà gratuita per tutti coloro che parteciperanno

“Il successo delle prime due edizioni di “Un libro al volo” ci ha spinto a proporre anche in autunno quest’esperienza esclusiva per il panorama aeroportuale italiano” commenta Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT. “Ogni nuovo incontro letterario – prosegue – è motivo di valorizzazione del tessuto culturale del territorio, cui SAT partecipa da sempre con entusiasmo”.

“E’ ormai una piacevole consuetudine per La Nazione seguire da vicino questa rassegna – afferma Diego Casali, caposervizio de La Nazione di Pisa – non solo perché rappresenta un unicum nel panorama nazionale, ma perché concede la possibilità di espressione per autori emergenti e di grido in un contesto davvero eccezionale, l’aeroporto appunto. Essere giunti alla terza edizione della rassegna è già testimonianza di successo e significa che l’intuizione dei vertici di Sat e in particolare dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Gina Giani è stata davvero felice”.

Gli eventi sono stati realizzati grazie al contributo di: la Bottega del Parco ed Outdoor Service.

Il programma completo della manifestazione:

1° appuntamento
mercoledì 22/10 ore 17.30 c/o Business Centre Aeroporto
Autore: Antonio Fusco
Libro: Ogni giorno ha il suo male
Casa Editrice: Giunti – Firenze

2° appuntamento
mercoledì 29/10 ore 17.30 c/o Business Centre Aeroporto
Autore: Giuliano Fontani
Libro: Passeggiate pisane
Casa Editrice: ETS – Pisa

3° appuntamento
mercoledì 05/11 ore 17.30 c/o Business Centre Aeroporto
Autore: Renzo Castelli
Libro: Pisa – Il romanzo della città
Casa Editrice: ETS – Pisa

4° appuntamento
mercoledì 12/11 ore 17.30 c/o Business Centre Aeroporto
Autore: Stefano Giovannelli
Libro: Il nuovo fiore
Casa Editrice: Maschietto – Firenze

5° appuntamento
mercoledì 19/11 ore 17.30 c/o Business Centre Aeroporto
Autore: Cristina Barsantini
Libro: Pisa nell’anima
Casa Editrice: ETS – Pisa

6° appuntamento
mercoledì 26/11 ore 17.30 c/o Business Centre Aeroporto
Autore: Diego Casali
Libro: Gente di mura
Casa Editrice: ETS – Pisa

Le opere presentate sono acquistabili presso la libreria “Giunti al Punto” dell’aeroporto di Pisa.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »