energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Vicinoconviene sostiene negozi di vicinato e botteghe artigiane Breaking news, Cronaca

Firenze – Torna “Vicinoconviene”, la campagna che punta a sostenere gli acquisti nei canali di commercio tradizionali, esercizi di vicinato e botteghe artigiane. L’iniziativa è promossa dalla Regione, dal Comitato Regionale consumatori e utenti, dalle associazioni di categoria di commercio e artigianato e da Anci Toscana che la supporta. L’obiettivo è recuperare e rilanciare il rapporto fra consumatori e piccole imprese commerciali e artigiane e far conoscere al consumatore la qualità e la tipicità delle produzioni toscane. La campagna, avviata lo scorso dicembre, ha visto finora l’adesione di oltre 100 soggetti tra imprese, Comuni e Centri Commerciali naturali. “Oggi rilanciamo questa iniziativa, che ha avuto un buon riscontro nel periodo degli acquisti natalizi e dei saldi invernali – dice l’assessore Alessandra Nardini che ha la delega ai consumatori – e lo facciamo ribadendo il nostro impegno nell’attività di sensibilizzazione nei confronti delle cittadine – consumatrici e dei cittadini-consumatori sull’importanza di sostenere il tessuto produttivo e commerciale locale, ma anche di scegliere prodotti e filiere di qualità”. Esercenti, artigiani, Centri commerciali naturali ed Enti locali interessati possono aderire collegandosi alla pagina del sito regionale dedicata all’iniziativa (https://www.regione.toscana.it/vicinoconviene).

La registrazione avviene inserendo i propri dati all’interno di un form (https://www.regione.toscana.it/sostieni-le-attivit%C3%A0-della-tua-citt%C3%A0). Alla mail indicata verranno inviate automaticamente le credenziali per accedere all’archivio da cui poter scaricare il materiale promozionale costituito da locandine, biglietti, adesivi chiudi-pacco, vetrofanie con indicazione delle modalità di vendita, banner pubblicitari standard per Instagram, Facebook e Twitter e uno spot pubblicitario. “Grazie a questa campagna – aggiunge l’assessore al commercio Leonardo Marras – contiamo di andare incontro a tanti esercizi di vicinato penalizzati dalla crisi legata alla pandemia che potrebbero in questo modo avere l’opportunità di ripartire. Nello stesso tempo puntiamo a valorizzare il mercato tradizionale, le filiere di qualità che si fondano sulla cultura, sulla sapienza e sulla professionalità di esercenti e artigiani e che sono una delle basi della civiltà e della ricchezza economica del nostro territorio”. Lo slogan della campagna, “Sostieni le attività della tua città. Ti conviene da sempre”, è accompagnato da un’immagine coordinata che prevede anche la promozione delle modalità di vendita del singolo esercizio, con un click o con un drin nel caso in cui l’impresa preveda anche vendite a distanza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »