energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“D.P.I …una assicurazione sulla vita”: il 12 ottobre la premiazione a Firenze Notizie dalla toscana

Fucecchio (Firenze) – Per il quinto anno consecutivo il convegno provinciale dell’ANMIL di Firenze sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e nella scuola si è rivelato un successo. Anche quest’anno la sede prescelta è stata Ponte a Cappiano, nel comune di Fucecchio, grazie anche alla sempre più fattiva collaborazione degli istituti scolastici “A. Checchi”, “Montanelli-Petrarca”e del “Circolo didattico” di Fucecchio che per il primo anno ha partecipato alla manifestazione

Sono stati più di 450 gli studenti che sabato scorso si sono ritrovati nella sede della Contrada Cappiano , dove si è svolto il convegno al quale, tra gli altri, a partecipato anche l’on. Dario Parrini che si è congratulato per l’originalità della manifestazione e per la grande partecipazione dei ragazzi.

La professoressa Grazia Focardi, coordinatrice del progetto, ha presentato agli allievi presenti una serie di Dispositivi Individuali (D.P.I) per stimolare la partecipazione al concorso “D.P.I …una assicurazione sulla vita”.

Proprio questo progetto sarà al centro della premiazione che si terrà il 12 ottobre a Firenze, nel Salone de’ 500 in Palazzo Vecchio, in occasione della 64° giornata nazionale delle vittime del lavoro. In quella circostanza saranno premiati gli studenti vincitori del concorso (con 9 borse di studio suddivise per i vari ordini di scuole) mentre le opere, realizzate dagli studenti stessi sul tema della sicurezza, saranno donate alle autorità civili e militari che interverranno.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »