energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Da Chiesa al Nanchino decolla il Nereo Rocco della Settignanese Sport

Firenze – Mentre la Fiorentina si mette in vendita c’è la Settignanese del presidente Maurizio Romei a sfoggiare i suoi gioielli. Che sono il Torneo internazionale Nereo Rocco per la categoria Allievi, il Memorial Italo Allodi, Memorial Giordano Goggioli per i Giovanissimi 2003 e il premio Nereo Rocco.

Calcio giocato e calcio parlato con gare, riconoscimenti e premiazioni a grandissimi livelli per una kermesse di sport e cultura che si ripete da quasi 40 anni coinvolgendo protagonisti di primo piano. Come Federico Chiesa che riceverà il 4 settembre – nell’aula magna del CTF di Coverciano – il premio Nazionale Nereo Rocco votato nella categoria “personaggio emergente” o come Alessandro Alciato di Sky primo classificato nel “giornalista sportivo” o come Luciano Spalletti che riceverà il “premio per lo sport”. I vincitori hanno superato la concorrenza rispettivamente di Donnarumma e Nicola, di Marianella e Vocalelli, di Gasperini e Marotta grazie alle preferenze espresse da una giuria più che qualificata composta da campioni di calcio come Faccenda, Tendi e Galbiati, da dirigenti di club, da dirigenti del CRT come il presidente Mangini, il consigliere Brogi, il delegato provinciale Bellocci, da dirigenti FIGC come il direttore di Coverciano Maurizio Francini, da miti che hanno fatto la storia del calcio come il presidente del Museo del calcio Fino Fini, da personaggi di spicco della politica come il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, da uno stuolo di giornalisti.

La Settignanese ha poi deciso di premiare con il Diavolo d’Argento il mister Federico Guidi, con il premio speciale US Settignanese I Medicei Rugby, con il premio Nereo Rocco – Città di Firenze la Fiorentina Women’s, con il premio alla carriera Massimo Moratti. Prima delle votazioni, introdotte da Furio Valcareggi e dei responsi declamati da Fino Fini, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Fabio Bresci, compianto vicepresidente della LNd recentemente scomparso e da sempre sostenitore del Nereo Rocco.

Di spicco anche i partecipanti al Torneo Nereo Rocco categoria Allievi che si disputerà dal 29 agosto al 2 settembre e a cui parteciperanno Fiorentina, Bologna, Spal, Empoli, spezia, Livorno, Pisa, Prato, Siena, Arezzo, Pistoiese, Settignanese, Nanchino, Partizan Belgrado, Sturm Graz, Honved Budapest.

Al Memorial Italo Allodi Memorial Giordano Goggioli, per la categoria Giovanissimi 2003, dal 3 all’8 settembre,. parteciperanno Fiorentina, Empoli, Prato, Siena, Arezzo, Pistoiese, Settignanese, Pisa, Tuttocuoio, Città di Pontedera, Livorno.
Nella foto di una precedente edizione Maurizio Romei premia Vincenzo Montella

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »